Negoziati BAR FFS Viaggiatori
Negoziati BAR FFS Viaggiatori - Si va al voto!
| Il 29 ottobre 2025 si è tenuto l'incontro decisivo dei rappresentanti di settore della LPV SBB Personenverkehr, durante il quale sono state gettate le basi per il futuro. Al centro dell'attenzione c'era il confronto tra il vecchio e il nuovo BAR negoziato. Le discussioni sono state intense ed emotive, segno evidente che non si tratta solo di piccoli adeguamenti! 
 Il sistema di preferenze nel mirino Dimensioni dei depositi, tendenze, rotazione e ore di lavoro accessorie: questi temi hanno scaldato gli animi e sono stati discussi con passione. In particolare, le ore di lavoro accessorie hanno suscitato discussioni emotive. Ciò dimostra che noi, come sindacato, dobbiamo rimanere vigili per proteggere gli interessi dei nostri membri. 
 Mozioni dell'AD: cosa è stato ottenuto? Abbiamo lavorato duramente per portare le vostre richieste nei negoziati BAR. Tuttavia, non tutte le mozioni sono state accettate dalle FFS. È importante affrontare questa realtà e continuare a lottare per i vostri diritti. 
 Nuova filosofia di assegnazione anche i turni di lavoro e i termini di comunicazione sono stati oggetto di accese discussioni. Il dibattito emotivo dimostra che questi punti riguardano direttamente la vostra realtà lavorativa e non possono essere ignorati. 
 La nostra conclusione il comitato BAR ha deciso di indire un voto tra voi, i membri. Il vostro voto conta e vogliamo garantire che la democrazia di base rimanga viva nel nostro sindacato. Insieme possiamo plasmare il futuro! 
 Prima che si svolga il referendum riceverete informazioni dettagliate per prepararvi al meglio al voto. Offriamo inoltre orari di ricevimento durante i quali potrete porre le vostre domande e chiarire eventuali dubbi. Informazioni dettagliate saranno disponibili presumibilmente a partire da metà novembre, non appena tutti i gruppi professionali avranno concluso le trattative. Restiamo forti e continuiamo a impegnarci attivamente per i nostri diritti e interessi. Insieme siamo forti! | 
 
				